IT     EN  

Chi SiamoChi Siamo

La Meware

La Meware è un’azienda di progettazione e realizzazione di soluzioni informatiche. Nasce nel gennaio 2010 puntando sull’elevata specializzazione, in particolare nei servizi delle piattaforme di middleware, sulle architetture Services Oriented Architecture (SOA) e sulle soluzioni di Business Analytics, fornendo ai clienti un’offerta specializzata di servizi e soluzioni turn-key. 

In Meware, fin dalla nascita, abbiamo scelto una strategia di differenziazione basata sulla specializzazione e sulla profondità delle competenze, scegliendo a tale scopo due tecnologie sulle quali investire per esprimere qualità e competenza: l’integrazione e le architetture SOA basate su piattaforma TIBCO e la Business Analytics su piattaforma SAS.

Il nome che abbiamo scelto è l’acronimo di Middleware Evolution e vuole rappresentare la nostra forte competenza sulle componenti che sempre più costituiranno il centro del nuovo paradigma che si sta affermando nelle architetture dei sistemi informativi.

Ma la tecnologia è la variabile che nel nostro mercato si muove a più grande velocità; nuove tecnologie e nuovi paradigmi quali il Cloud, l’architettura a microservizi, la Business Analytics o l’Internet of Things (IOT) determinano dei nuovi riferimenti tecnologici sui quali abbiamo investito in questi ultimi anni per essere pronti a dare una risposta di qualità ai nostri Clienti, allargando le nostre competenze e la nostra specializzazione per supportare il nostro bisogno di crescita.

Le competenze Meware sono così diventate molto forti relativamente alle aree di:
– Integrazione e architetture a servizio (Soluzioni SOA, Messaging, Motori a regole, BPM, BAM, SOA Governance, Cloud)
– Test e test automation (Analisi statica, test di performances, metodologie di test)
– Digital Trasformation (Customer experiences, DevOps, Sviluppo user interface e mobile Gamification)
– Analytics (ETL, Data quality, Data governance, Data virtualization, BIGDATA, Modelli di ottimizzazione e di ricerca operativa, Predictive business, Deep Machine learning, open source Pyton, R)

A maggio 2019 Meware è entrata a far parte del Gruppo DigiTouch

L’allegato è vuoto o il tipo di articolo e l’allegato non corrispondono

LA MEWARE

La Meware è un’azienda di progettazione e realizzazione di soluzioni informatiche. Nasce nel gennaio 2010 puntando sull’elevata specializzazione, in particolare nei servizi delle piattaforme di middleware, sulle architetture Services Oriented Architecture (SOA) e sulle soluzioni di Business Analytics. Infatti il nome che abbiamo scelto è l’acronimo di Middleware Evolution e vuole rappresentare la nostra forte competenza sulle componenti che sempre più costituiranno il centro del nuovo paradigma che si sta affermando nelle architetture dei sistemi informativi. La Meware assume l’attuale configurazione grazie ad un management buy out a seguito del quale, i manager, che l’hanno fondata, ne hanno anche acquisito la proprietà formale. In Meware siamo convinti che, anche in un momento difficile dell’economia e in un mercato maturo ed estremamente competitivo, continui ad esserci spazio per chi vuole differenziarsi affermando valori quali la competenza, la specializzazione, l’eccellenza, l’onestà e la trasparenza. Questi sono i nostri valori fondanti sui quali ci aggreghiamo per dare una risposta di qualità ai nostri Clienti e per creare un’azienda di persone che vogliono e possono fare la differenza.

Questo è un elemento d'intestazione