IT     EN  

Chi siamo

CHI SIAMO

La Meware è un’azienda di progettazione e realizzazione di soluzioni informatiche. Nasce nel gennaio 2010 puntando sull’elevata specializzazione, in particolare nei servizi delle piattaforme di middleware, sulle architetture Services Oriented Architecture (SOA) e sulle soluzioni di Business Analytics, fornendo ai clienti un’offerta specializzata di servizi e soluzioni turn-key.

In Meware, fin dalla nascita, abbiamo scelto una strategia di differenziazione basata sulla specializzazione e sulla profondità delle competenze, scegliendo a tale scopo due tecnologie sulle quali investire per esprimere qualità e competenza: l’integrazione e le architetture SOA basate su piattaforma TIBCO e la Business Analytics su piattaforma SAS.

Il nome che abbiamo scelto è l’acronimo di Middleware Evolution e vuole rappresentare la nostra forte competenza sulle componenti che sempre più costituiranno il centro del nuovo paradigma che si sta affermando nelle architetture dei sistemi informativi.

 

Ma la tecnologia è la variabile che nel nostro mercato si muove a più grande velocità; nuove tecnologie e nuovi paradigmi quali il Cloud, l’architettura a microservizi, la Business Analytics o l’Internet of Things (IOT) determinano dei nuovi riferimenti tecnologici sui quali abbiamo investito in questi ultimi anni per essere pronti a dare una risposta di qualità ai nostri Clienti, allargando le nostre competenze e la nostra specializzazione per supportare il nostro bisogno di crescita.

Le competenze Meware sono così diventate molto forti relativamente alle aree di:
– Integrazione e architetture a servizio (Soluzioni SOA, Messaging, Motori a regole, BPM, BAM, SOA Governance, Cloud)
– Test e test automation (Analisi statica, test di performances, metodologie di test)
– Digital Trasformation (Customer experiences, DevOps, Sviluppo user interface e mobile Gamification)
– Analytics (ETL, Data quality, Data governance, Data virtualization, BIGDATA, Modelli di ottimizzazione e di ricerca operativa, Predictive business, Deep Machine learning, open source Pyton, R)

A maggio 2019 Meware è entrata a far parte del Gruppo DigiTouch